L’ARMOLIPID è un integratore alimentare che agisce rapidamente sui livelli di colesterolo regolarizzandoli e riducendoli.

Grazie ai suoi principi attivi naturali l’ARMOLIPID riduce efficacemente i livelli alti del colesterolo LDI e i trigliceridi presenti nel sangue, responsabili dell’aumento del rischio di malattie cardiovascolari. Composto da ingredienti in grado di contrastare l’ipercolesterolemia, questo integratore è l’alleato ideale per la tua salute del tuo cuore. Una dieta sana e l’assunzione (sempre sotto consiglio del medico curante) dell’ARMOLIPID sono i primi step per un corretto stile di vita.

Armolipid Plus

L’Armolipid Plus è un integratore alimentare, prodotto dalla casa farmaceutica Rottapharm Madaus, che agisce rapidamente sui livelli di colesterolo regolarizzandoli e riducendoli. Grazie ai suoi principi attivi naturali l’Armolipid Plus riduce efficacemente i livelli alti del colesterolo Ldl e i trigliceridi presenti nel sangue, responsabili dell’aumento del rischio di malattie cardiovascolari.

Con l’età il colesterolo aumenta e tra i 40 e i 70 anni bisognerebbe tenerlo sotto controllo effettuando un’analisi specifica almeno ogni 5 anni per monitorare la salute cardiovascolare. Una dieta sana e l’assunzione dell’Armolipid Plus sono i primi step per un corretto stile di vita.

Cos'è il colesterolo

Il colesterolo fa parte della famiglia dei lipidi e si sistingue in Ldl o colesterolo cattivo, responsabile di patologie cardiovascolari e dell’ostruzione delle arterie, e Hdl o colesterolo buono che ha invece una funzione protettiva. Nell’organismo le fonti del colesterolo sono essenzialmente l’alimentazione e i processi metabolici. Se oltre ad esserci alti livelli di Ldl sono elevati anche i valori dei trigliceridi nel sangue sorge il rischio di malattie cardiovascolari come infarto, ictus e arteriosclerosi. Una corretta dieta (ricca di frutta, vegetali, cereali e priva di grassi saturi con bassi consumi di olio e burro) insieme ad una attività fisica quotidiana abbinata ad un integratore come Armolipid Plus può fare la differenza!

Caratteristiche di Armolipid Plus

Vediamo più da vicino i componenti dell’Armolipid plus. Questo integratore è composto da:

  • Riso rosso fermentato: ottenuto dalla fermentazione del riso classico tramite uno specifico lievito, il Monascus Purpureus, dal caratteristico color rosso. Questo particolare processo di fermentazione produce la Mono colina K, una statina naturale, simile alla lovastatina, in grado di contrastare l’ipercolesteromia
  • Acido folico (acido pteroli monoglutamminico): utile per monitorare i livelli di omocisteina nel sangue. Questo amminoacido solforato si costituisce dalla metabolizzazione della metonina mediante la rimozione di un gruppo metilico. Si è visto che alti livelli di questa sostanza aumentano il rischio di malattie cardiovascolari. Per far sì che ci sia la conversione di omocisteina in metionina ridimensionandone gli effetti, è necessario assumere la giusta quantità di acido folico, vitamina B12, B2, zinco e betaina.
  • Berberis Aristata: un alcaloide di origine naturale che si estrae da un arbusto che cresce in Asia ed è particolarmente efficace nel ridurre la colesterolemia.
  • Policosanoli: sono alcoli grassi, molecole di origine naturale, con un’elevata azione ipolipidemizzante, che riduce il colesterolo nel sangue.
  • Coenzima Q10 e Astaxantina: con alto potere antiossidante, queste sostanze intervengoono nelle reazioni di ossido-riduzione e contrastano in maniera ottimale l’azione nociva dei radicali liberi, prevenendo l’ossidazione del colesterolo che causa pericolosi accumuli nelle arterie. Queste molecole inoltre prevengono le malattie su base arterosclerotica le cui cause sono imputabili all’alterazione quantitativa e qualitativa dei grassi presenti nel sangue.

L’Armolipid Plus contiene antiagglomeranti come: cellulosa microcristallina, magnesio stearato, carbossimetilcellulosa sodica reticolata, biossido di silicio. Le compresse sono rivestite da polivinilpirrolidone e idrossipropilcellulosa.

L’azione di Armolipid Plus contro il colesterolo è favorita da un regime alimentare sano, è dunque la combinazione di dieta ed integratore ad assicurare una rapida diminuzione del colesterolo cattivo. Con una terapia costante questo integratore riporterà il colesterolo a livelli ottimali in soli tre mesi. Da non trascurare alcuni importanti accorgimenti come fare esercizio fisico e smettere di fumare.

Composizione

Una compressa di Armolipid Plus è composta da:

  • 200 mg di Riso rosso fermentato con 3mg di Monascus Purpureus
  • 588 mg di Berberis Aristata
  • 20 mg di microalghe equivalente a 0,5mg di Astaxantina
  • 11,2 mg di saccharum officinarum e.s. corrispondente a 10 mg di Policosanolo
  • 2 mg di Coenzima Q10
  • 200 mcg di Acido folico

Posologia

È consigliabile assumere una compressa di Armolipid Plus al giorno, preferibilmente la sera dopo cena, dato che è durante la notte che il nostro organismo produce il colesterolo endogeno per poi proseguire la terapia per almeno un mese prima di effettuare le analisi del sangue per controllarne l’efficacia. Se si ha difficoltà ad ingerire la compressa può essere divisa in due parti per aiutare l’assunzione. La durata del trattamento varia da persona a persona in base ai propri livelli  di colesterolo.

Effetti collaterali

Prima di assumere l’Armolipid Plus chiedi consiglio al tuo medico, sono infatti stati riscontrati lievi effetti collaterali quali stipsi, dispepsia, sonnolenza e mal di testa che però si riducono dopo poche settimane del trattamento. Alcuni pazienti hanno riscontrato dolori muscolari accompagnati da stanchezza e senso di spossatezza e malessere soprattutto nelle persone che sono intolleranti alle statine questo perchè il riso rosso fermentato, contenuto nell’Armolipid Plus, se assunto per periodi prolungati può dare gli stessi effetti indesiderati delle statine. In alcuni casi è stato notato anche un aumento di transaminasi, enzimi che rilevano disturbi al fegato.

Questo integratore deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini, soprattutto al di sotto dei 3 anni di età e non deve essere utilizzato dalle donne in gravidanza, in allattamento e da chi sta seguendo una terapia con farmaci ipolepidemizzanti. Armolipid Plus non va inteso come sostituto di una dieta equilibrata e variata e di uno stile di vita sano. Il farmaco contiene saccarosio, quindi devono prestare attenzione all’assunzione coloro che soffrono di intolleranza al fruttosio, che hanno problemi di malassorbimento del glucosio e galattosio, chi ha deficit della sucrasi isolmaltasi e coloro che sono affetti da diabete.

Prezzi

Questo integratore alimentare viene venduto in confezioni da 30 o 60 compresse: nel primo caso il prezzo è di circa € 23, nel secondo di € 52 euro circa.