07 giugno 2021

VIAGGIARE IN SICUREZZA: MASCHERINE, GEL E TAMPONI

L’arrivo dell’estate e il progressivo allentamento delle restrizioni contro il coronavirus non solo in Italia, ma anche in molti Paesi europei ha risvegliato negli italiani il desiderio di tornare a viaggiare e, in definitiva, a vivere normalmente.

Tuttavia, non bisogna dimenticare che il COVID è ancora tra noi e quindi non bisogna ancora abbassare la guardia, pena una nuova crescita dei contagi e il ritorno a misure più severe.

Quindi viaggiare sì, ma con buon senso, per proteggere la propria salute e quella degli altri.

Le nostre solite valigie estive, quindi, si arricchiscono dei dispositivi di protezione individuale con cui ormai siamo fin troppo familiari.

L’obbligo di mascherina vige tutt’ora, sia all’aperto che al chiuso: per quanto sia sufficiente la mascherina mono-uso per soddisfare le normative vigenti, un dispositivo di protezione individuale capace di proteggere non solo gli altri, ma anche sé stessi è una sicurezza in più in ambienti ad alto traffico o con limitato ricambio d’aria, come hotel, ristoranti, mezzi pubblici e aerei.

Le mascherine FFP3 senza valvola** offrono un’ottima aderenza al viso e molteplici strati di materiale filtrante in polipropilene, che garantiscono la protezione da virus, polveri, fumi e nebbie** grazie a un’efficienza filtrante pari al 99% dalle particelle, in accordo con la normativa EN 149:2001+A1:2009. La protezione è accompagnata da una buona indossabilità che non infastidisce l’utilizzatore. Si sconsiglia di utilizzare il prodotto per più di 12 ore e non può essere disinfettato per il riutilizzo.

Assieme alle mascherine è tutt’ora utile avere sempre con sé una confezione di gel disinfettante per le mani per evitare un passaggio del virus da oggetti esterni a occhi, bocca o naso veicolati dalle mani.

Amuchina Gel X-Germ Disinfettante Mani** è un gel antisettico studiato per disinfettare a fondo la pelle delle mani grazie a una particolare formulazione che elimina in pochi secondi virus, funghi e batteri presenti sulla cute, **come dimostrato secondo le norme EN 14476, EN 13727, EN 13624, EN 12791 ed EN 1500. Amuchina Gel X-GERM Disinfettante Mani è pratico in ogni situazione in cui è necessario disinfettare le mani.

Infine, in diverse circostanze è necessario dimostrare di non essere affetti dal coronavirus e i tamponi rapidi possono fornire questa attestazione.

Il tampone rapido nasale a uso domestico per Covid-19** è un test in vitro immunocromatografico a fase singola concepito per la rapida rilevazione qualitativa di antigeni del virus SARS-CoV-2** su campioni di tamponi nasali di soggetti con sospetta infezione da COVID-19 entro i primi sette giorni dalla comparsa dei sintomi. Generalmente i risultati negativi di questi test vengono considerati validi per le successive 48 ore.

Preparati a vivere un’estate in sicurezza!


Ultimi articoli

19 giugno 2021

FUORITUTTO: SCONTI FINO AL 90%

Scopri la sezione Fuoritutto di Farmacia Castel del Monte, qui.

Non perdere l’occasione dell'ultimo minuto.

Con sconti fino all'90% su tantissimi prodotti. Seleziona i tuoi articoli preferiti a...

18 giugno 2021

Elimina i liquidi in eccesso con Lynfase Fitomagra

La ritenzione idrica si verifica quando il nostro corpo trattiene liquidi in eccesso all’interno degli interstizi tra le cellule con diverse conseguenze sull’organismo.

Da una parte la ritenzione idrica è...

09 giugno 2021

SKINCEUTICALS, I TRATTAMENTI VISO PIU' AVANZATI

La pelle è, in primo luogo, un’importante barriera protettiva del nostro organismo, che lo avvolge impedendo danni e contaminazioni dei tessuti interni, e il più vasto apparato sensoriale a nostra...