01 maggio 2020

IGIENE A QUATTRO ZAMPE AI TEMPI DEL CORONA VIRUS

Mai come in questi giorni si cercano notizie affidabili su come disinfettare casa, mani, indumenti scarpe ecc…,per non rischiare di infettarsi col coronavirus.

Infatti oltre al lavaggio accurato delle mani con le regole che ormai tutti conosciamo in questo periodo è fondamentale anche la pulizia della casa,delle persone e degli animali domestici che transitano in essa .

A tal proposito è importante sapere che **L’igiene delle zampe dei nostri amati pelosetti **può essere garantita **lavandole al rientro da un’uscita con acqua e euclorina **o con acqua e detergenti specifici a base di clorexidina ma con l’attenzione di far seguire poi un attento risciacquo, perché a lungo andare queste sostanze possono irritare le zampe.

Anche per il manto si possono utilizzare salviettine a base di clorexidina o disinfettante ad ampio spettro.

NON è assolutamente idonea candeggina o prodotti aggressivi non studiati per i nostri amati animali. Non dimenticando che** siamo noi i potenziali vettori del virus **e non i nostri amici a quattrozampe.

Per ogni aiuto o suggerimento contattate il vostro veterinario di fiducia .

Clx wipes pocket

Clorexyderm spot gel

Vidermina Clx salviettine


Ultimi articoli

29 maggio 2020

Arriva la primavera… E l'allergia ai pollini: cosa sapere

La primavera rappresenta il ritorno alla vita: lasciandosi alle spalle il freddo e il grigiore invernali, le giornate diventano luminose e calde, le foglie tornano a coronare gli alberi e i fiori sbocciano,...

22 maggio 2020

ATTACCO ALL'HERPES LABIALE

L’herpes labiale è una forma virale che compare in determinati momenti di stress fisico o mentale, durante il decorso di alcune malattie con febbre, a seguito dell’esposizione ai raggi solari senza protezioni...

15 maggio 2020

Scopri l'importanza delle Vitamine

Le vitamine sono dei micronutrienti, ovvero sostanze di cui il nostro organismo ha bisogno in piccolissima quantità.

Tuttavia, questa richiesta così ridotta non deve trarre in inganno sull’importanza...