15 maggio 2020

Scopri l'importanza delle Vitamine

Le vitamine sono dei micronutrienti, ovvero sostanze di cui il nostro organismo ha bisogno in piccolissima quantità.

Tuttavia, questa richiesta così ridotta non deve trarre in inganno sull’importanza delle vitamine: sono fondamentali per il corretto funzionamento del nostro organismo e la loro assenza può causare gravi danni per la nostra salute e per il nostro benessere.

Distinguiamo 13 tipi di vitamine, identificate con una lettera dell’alfabeto: A, C, D, E e K, a cui si aggiunge il gruppo B, composto da 8 sostanze diverse ovvero B1, B2, B3, B5, B6, B7, B9 e B12.

Alcune di queste vitamine possono essere prodotte in autonomia dal nostro corpo in particolari condizioni, come la vitamina D quando prendiamo il sole, ma la maggior parte possono essere immesse nel nostro organismo solo da fonti esterne.

L’alimentazione è il vettore più naturale: con un menù bilanciato e variegato si possono assumere tutte le vitamine nelle quantità richieste.

Tuttavia, i nostri ritmi di vita, le necessità quotidiane e a volte la nostra predisposizione personale ci rendono difficile pianificare e mantenere una dieta perfettamente bilanciata, capace di soddisfare da sola tutte le necessità del nostro organismo.

Per questo motivo ci sono gli integratori multivitaminici, che permettono di introdurre nell’organismo le sostanze di cui ha bisogno.

Sustenium Plus** provvede a fornire la vitamina C, **molto importante per il corretto funzionamento del sistema immunitario, e la vitamina B1, impiegata per la sintesi dell’emoglobina del nostro sangue e di particolari neurotrasmettitori del nostro sistema nervoso.

Oltre a integrare l’apporto di vitamine, Sustenium Plus contiene amminoacidi e minerali che ci fanno stare bene e che ci danno la carica, utili in periodi di forte stress e per l’attività sportiva.

Per i bambini, invece, è disponibile Supradyn Difese Junior: quest’integratore multivitaminico è in forma di caramelle gommose che contengono vitamina C e vitamina D, importante per il corretto sviluppo delle ossa e la crescita dei più giovani.

Oltre alle vitamine, l’integratore contiene zinco, per il normale funzionamento del sistema cognitivo, e la combinazione di queste tre sostanze è particolarmente benefica per il sistema immunitario.

Attenzione sempre a seguire i dosaggi consigliati, perché se è vero che la mancanza di vitamine può portare a malattie e disturbi, è vero anche il contrario, ovvero il loro eccesso è comunque dannoso per il nostro organismo!

Prenditi cura di te stesso e dei tuoi bambini con gli integratori multivitaminici** Sustenium Plus**** e **Supradyn Difese Junior.


Ultimi articoli

29 maggio 2020

Arriva la primavera… E l'allergia ai pollini: cosa sapere

La primavera rappresenta il ritorno alla vita: lasciandosi alle spalle il freddo e il grigiore invernali, le giornate diventano luminose e calde, le foglie tornano a coronare gli alberi e i fiori sbocciano,...

22 maggio 2020

ATTACCO ALL'HERPES LABIALE

L’herpes labiale è una forma virale che compare in determinati momenti di stress fisico o mentale, durante il decorso di alcune malattie con febbre, a seguito dell’esposizione ai raggi solari senza protezioni...

15 maggio 2020

Scopri l'importanza delle Vitamine

Le vitamine sono dei micronutrienti, ovvero sostanze di cui il nostro organismo ha bisogno in piccolissima quantità.

Tuttavia, questa richiesta così ridotta non deve trarre in inganno sull’importanza...