26 giugno 2020

Quali sono i vantaggi delle barrette proteiche?

Le barrette protetiche sono integratori alimentari pensati per gli sportivi, che consentono di soddisfare i loro specifici fabbisogni nutrizionali con un prodotto altamente digeribile e portatile.

Come si può intuire dal nome, i principali nutrienti delle barrette proteiche sono le proteine (spesso derivanti dal siero del latte), a cui vengono affiancate vitamine e minerali utili per la ripresa dell’organismo e il ripristino delle riserve consumate nel corso dell’attività fisica.

Sono prodotti con un contenuto calorico medio/alto e forniscono così le energie necessarie per continuare a dare il meglio durante il resto della giornata; sono anche altamente digeribili, così da sprigionare i loro effetti benefici subito dopo la loro assunzione.

Nonostante questi pregi, le barrette proteiche non devono essere usate in sostituzione dei pasti, quanto piuttosto come uno snack consumabile subito dopo l’allenamento grazie al suo formato facile da portare e rapido da ingerire.

Usandole al termine dell’attività fisica si favorisce il recupero energetico e si contrasta il catabolismo muscolare, ovvero il fenomeno di supercompensazione delle strutture plastiche del muscolo ‘demolite’ nel corso dell’allenamento.

Le barrette proteiche sono disponibili con diverse formulazioni, per meglio adattarsi alle diverse esigenze degli atleti e dei loro regimi di allenamento, e gusti, cosicché anche il palato sia adeguatamente soddisfatto.

Proteinbar Cookies & Cream** è una barretta proteica a base di proteine del siero del latte concentrate e isolate, con olio di girasole spremuto a freddo, ricoperta di cioccolato fondente. **Disponibile in formato da 50 grammi, ha un contenuto medio di energia di 875 kJ/208 kcal.

Starbar 50% Protein Coconut Heaven** è una barretta iperproteica ricoperta di cioccolato, che ha un contenuto proteico pari al 50% dei 50 grammi del prodotto** e un valore energetico pari a 789 kJ/188 kcal.

L’impiego delle barrette proteiche deve rispettare il fabbisogno nutrizionale giornaliero, poiché un’assunzione eccessiva può causare effetti negativi sull’organismo.

Recupera le tue energie e consolida la tua massa muscolare con Proteinbar Cookies & Cream e Starbar 50% Protein Coconut Heaven.


Ultimi articoli

07 agosto 2020

Prevenzione e trattamento cistite

La cistite è un’infiammazione che colpisce le pareti della vescica ed è causata da un’infezione batterica delle vie urinarie.

La cistite provoca difficoltà, dolore e bruciore durante e dopo la minzione,...

31 luglio 2020

La routine ideale per una buona igiene orale per adulti e piccini

L’igiene orale è molto importante nella nostra vita quotidiana, ma uno stile di vita indaffarato o la necessità di stare fuori tutto il giorno crea molte difficoltà nel mantenere le corrette abitudini di...

24 luglio 2020

A cosa serve il doposole?

Abbiamo già parlato dell’importanza delle protezioni solari, ma i raggi UV non sono l’unica minaccia alla bellezza e alla salute della tua pelle.

**Il caldo,...