03 luglio 2020

Animali in spiaggia!

I nostri amati amici a quattro zampe sono per tutti noi dei veri e propri componenti della famiglia e come non portarli con noi durante la nostra vacanza?

Le spiagge dog-friendly per fortuna sono tantissime, ma anche l'accesso alle spiagge libere è consentito con le dovute regole e limitazioni dettate dai vari Comuni. Non affronteremo nello specifico il tema legislativo, ma parleremo degli accorgimenti da prendere per il benessere del cane in spiaggia.

Il principale consiglio che possiamo dare è pensare che il cane ha i nostri stessi bisogni quando è al sole, quindi è bene portare sempre con sé dell'acqua fresca e una ciotola, e assicurarsi di avere sufficiente ombra anche per il proprio amico a quattro zampe; un telo mare, inoltre, gli consente di riposarsi al fresco, riparandosi da sabbia e sassi roventi.

Proprio come noi i cani hanno bisogno di una protezione contro i raggi solari, per le zone in cui non c'è il pelo che li protegge, come ad esempio il tartufo e il padiglione auricolare: è però meglio utilizzare una crema solare apposta per cani poiché il loro pH è differente dal nostro, come Sunnerskin Protezione Solare Cani E Gatti.

Non dimentichiamoci i sacchetti per la deiezione: l’educazione e l’igiene sono priorità anche in vacanza!

Assicuratevi inoltre che il vostro amico non beva l'acqua del mare poiché il sale ingerito in grandi quantità può causare diarrea, gastroenteriti e tossicità.

Sia il padrone che l’animale dovrebbero evitare di stare in spiaggia durante le ore più calde della giornata, trovando riparo in luoghi più freschi.

Per il benessere del cane in spiaggia, è importante risciacquarlo con acqua dolce dopo la giornata passata al mare, per evitare dermatiti, e asciugargli bene le orecchie, per scongiurare otiti. Inoltre, prestate attenzione agli occhi che se arrossati o con lacrimazione eccessiva: in casi come questi vanno trattati con collirio alla camomilla, come Euphralia Collirio.

Prendetevi cura del benessere del cane anche in spiaggia con come Sunnerskin Protezione Solare Cani E Gatti e Euphralia Collirio, e passate vacanze felici con il vostro amico a quattro zampe!


Ultimi articoli

07 agosto 2020

Prevenzione e trattamento cistite

La cistite è un’infiammazione che colpisce le pareti della vescica ed è causata da un’infezione batterica delle vie urinarie.

La cistite provoca difficoltà, dolore e bruciore durante e dopo la minzione,...

31 luglio 2020

La routine ideale per una buona igiene orale per adulti e piccini

L’igiene orale è molto importante nella nostra vita quotidiana, ma uno stile di vita indaffarato o la necessità di stare fuori tutto il giorno crea molte difficoltà nel mantenere le corrette abitudini di...

24 luglio 2020

A cosa serve il doposole?

Abbiamo già parlato dell’importanza delle protezioni solari, ma i raggi UV non sono l’unica minaccia alla bellezza e alla salute della tua pelle.

**Il caldo,...