17 luglio 2020

Come funzionano le barrette energetiche per lo sport?

Quando si fa sport l’energia è tutto e sia che si tratti di un allenamento in solitaria che di un momento di competizione è importante avere la carica giusta e ricaricarsi in un lampo.

Le barrette energetiche servono proprio a questo: sono prodotti integrativi/alimentari con una formulazione pensata per fornire un alto fabbisogno calorico in pochi bocconi grazie alla loro composizione a base di carboidrati.

A fianco del suo apporto energetico, queste barrette sono caratterizzate da un’elevata digeribilità, in modo da non appesantire il corpo nel corso dell’esercizio fisico, e da un’ottima conservabilità e portabilità, cosicché si possa farne scorta e portarle sempre con sé, anche semplicemente in tasca, per quando se ne ha bisogno.

Queste caratteristiche rendono la barretta energetica ideale prima o durante la prestazione, per ricaricare le energie e avere una marcia in più, oppure dopo per facilitare il recupero e andare avanti con la giornata senza cali di zuccheri.

La composizione delle barrette energetiche privilegia i carboidrati a grassi e proteine, che possono contribuire anche per l’85% all’apporto nutrizionale del prodotto con fonti multiple di zuccheri che permettono un recupero glicemico veloce e costante.

A seconda della formulazione, possono essere aggiunte vitamine a supporto dell’attività fisica e minerali per compensare quelli persi nel corso dell’esercizio.

Total Energy Fruit Bar è una gustosa barretta energetica da 35 grammi con rice crispies e vera frutta, arricchita con Vitamine B1, B6 e Vitamina C, che offre una ricarica immediata di energia graduale e costante, perfetta per gli sport di endurance; l’uso di ingredienti naturali e di antiossidanti è anche un toccasana per la cura del proprio benessere.

NamedSport Energybar è una barretta energetica con riso soffiato, vera frutta, miele e purea di frutta, ideale come spuntino energetico prima e durante il workout; la sua formulazione è a basso contenuto di grassi e ad alto contenuto di carboidrati (30 grammi su 35) per ricaricare le energie durante gli sport di endurance grazie a un rilascio ottimale di energia a lunga durata.

L’impiego estensivo di carboidrati rende le barrette energetiche particolarmente dolci e disponibili in un vasto assortimento di gusti per soddisfare non solo il fabbisogno calorico, ma anche il palato.

Caricati per l’attività fisica grazie alle barrette energetiche!

Prodotti consigliati:

Total Energy Fruit Bar

NamedSport Energybar


Ultimi articoli

07 agosto 2020

Prevenzione e trattamento cistite

La cistite è un’infiammazione che colpisce le pareti della vescica ed è causata da un’infezione batterica delle vie urinarie.

La cistite provoca difficoltà, dolore e bruciore durante e dopo la minzione,...

31 luglio 2020

La routine ideale per una buona igiene orale per adulti e piccini

L’igiene orale è molto importante nella nostra vita quotidiana, ma uno stile di vita indaffarato o la necessità di stare fuori tutto il giorno crea molte difficoltà nel mantenere le corrette abitudini di...

24 luglio 2020

A cosa serve il doposole?

Abbiamo già parlato dell’importanza delle protezioni solari, ma i raggi UV non sono l’unica minaccia alla bellezza e alla salute della tua pelle.

**Il caldo,...