24 luglio 2020

A cosa serve il doposole?

Abbiamo già parlato dell’importanza delle protezioni solari, ma i raggi UV non sono l’unica minaccia alla bellezza e alla salute della tua pelle.

Il caldo, il sudore, la sabbia, il cloro, la salsedine e il processo stesso di abbronzatura, anche se accompagnato da un Solar Protection Factor adeguato, stressano la pelle, che a fine giornata si presenta, sia all’occhio che al tatto, secca e ruvida.

La disidratazione e la perdita di elasticità non solo influiscono sulla bellezza, ma causano anche un generale fastidio su tutto il corpo facendo ‘tirare’ la pelle, come si dice colloquialmente.

I doposole sono prodotti pensati proprio per rimediare agli effetti più spiacevoli di una giornata passata al mare, in piscina o in generale al sole, grazie a creme e spray che donano freschezza, morbidezza e idratazione alla pelle, contrastano arrossamenti e screpolature, e aiutano a conservare più a lungo l’abbronzatura.

Sono infatti le ore successive all’esposizione ai raggi solari quelle più importanti nel consolidare la tinta presa durante la giornata e assicurare che si preservi a lungo.

Il doposole quindi serve a nutrire, idratare e lenire la pelle esposta al sole, e a proteggere l’abbronzatura.

Per ottenere questo risultato si impiegano diverse formulazioni, che spesso impiegano sostanze naturali con effetto decongestionante e rinfrescante, come quelle dell’aloe vera, del mentolo e della calendula.

Come è facile da intuire dal nome, il doposole è un prodotto che va applicato solo dopo l’esposizione ai raggi solari, su una pelle pulita da tutte le impurità: l’ideale è quindi la sera, dopo una doccia che ha tolto salsedine, cloro, sudore, sabbia e residui di crema solare; è molto importante la costanza, deve essere applicato dopo ogni seduta di abbronzatura.

Nella scelta del doposole bisogna considerare il tipo di pelle, essendoci formule più light oppure più ricche di nutrienti, con assorbimento rapido o lungo: è quindi utile rivolgersi al proprio farmacista per ricevere i consigli sul prodotto più adatto.

ISDIN After Sun è uno spray doposole a base di aloe, ideale per calmare, idratare e rinfrescare la pelle irritata dalla sovraesposizione solare, alleviando il bruciore e l'arrossamento causato dal sole, ammorbidendo la pelle ed evitando la desquamazione.

Nuxe Sun Lait Fraich Apres-Soleil Visage et Corps è un latte solare ai Fiori di Acqua e del Sole, che ripara e lenisce tutte le pelli e prolunga l'abbronzatura di due settimane.

Caudalie Latte Doposole Prolungatore d’Abbronzatura è un latte solare arricchito con olio di cocco, acqua d’uva e aloe vera per un effetto rinfrescante, lenitivo e riparatorio, aumentando la durata e la luminosità dell’abbronzatura.

Prenditi cura della tua pelle e della tua abbronzatura con i prodotti doposole!

Prodotti consigliati:

ISDIN After Sun

Nuxe Sun Lait Fraich Apres-Soleil Visage et Corps

Caudalie Latte Doposole Prolungatore d’Abbronzatura


Ultimi articoli

07 agosto 2020

Prevenzione e trattamento cistite

La cistite è un’infiammazione che colpisce le pareti della vescica ed è causata da un’infezione batterica delle vie urinarie.

La cistite provoca difficoltà, dolore e bruciore durante e dopo la minzione,...

31 luglio 2020

La routine ideale per una buona igiene orale per adulti e piccini

L’igiene orale è molto importante nella nostra vita quotidiana, ma uno stile di vita indaffarato o la necessità di stare fuori tutto il giorno crea molte difficoltà nel mantenere le corrette abitudini di...

24 luglio 2020

A cosa serve il doposole?

Abbiamo già parlato dell’importanza delle protezioni solari, ma i raggi UV non sono l’unica minaccia alla bellezza e alla salute della tua pelle.

**Il caldo,...