21 agosto 2020

Come proteggere i nostri amici a quattro zampe: gli antiparassitari

Una delle preoccupazioni maggiori per i padroni di cani e gatti è la salute dei loro amici e compagni a quattro zampe: purtroppo non possono parlare con noi ed è difficile capire subito quando stanno male o qualcosa non va.

In casi come questi la prevenzione è la miglior difesa per garantire il loro benessere, capendo le minacce per la loro salute e fermandole ancora prima che si verifichino.

Uno dei nemici giurati di cani e gatti, specie per quelli che passano molto tempo all’aperto, è il parassita: pulci, zecche, zanzare e altri insetti non solo infastidiscono i nostri amici a quattro zampe, ma alcuni di loro possono trasmettere malattie, anche gravi, come la leishmaniosi.

A ciò si aggiungono anche preoccupazioni per la vita del padrone e dei suoi cari, poiché l’animale potrebbe diventare vettore per la diffusione dei parassiti dentro la casa.

Di norma, è consigliabile proteggere cani e gatti dai parassiti durante tutto l’anno, **ma in estate è un’assoluta necessità, **visto il proliferare dei fastidiosi insetti.

Gli antiparassitari vengono proposti in diverse versioni, come i collari che rilasciano gradualmente sostanze parassitarie. Tuttavia, applicando una soluzione protettiva direttamente su tutto il corpo (sulla pelle e non sul pelo!) si ha un’azione protettiva più mirata e completa.

Con questi prodotti è bene abituare l’animale fin da cucciolo cosicché crescendo opponga meno resistenza durante la somministrazione, insegnandoli a stare sdraiato a pancia in su e a stare calmo mentre si stende la soluzione su tutto il corpo… E magari finisce pure con l’apprezzare il massaggio!

Per le modalità è bene consultare sempre il proprio veterinario, ma in linea di massima non bisogna utilizzare antiparassitari prima del primo mese di vita, per poi applicarlo ogni 15 o 30 giorni fino al sesto mese e da lì in poi mensilmente.

La linea Amflee propone numerosi prodotti antiparassitari ‘combo’, che proteggono simultaneamente da più parassiti; diverse formulazione offrono la soluzione più efficace e più sicura per i cani, in base alla loro taglia, e per i gatti.

Proteggi il tuo amico a quattro zampe dai parassiti, scegli i prodotti Amflee!

Prodotti consigliati

- Amflee antiparassitario per cani da 2 a 10 kg

- Amflee antiparassitario per cani da 10 a 20 kg

- Amflee antiparassitario per cani da 20 a 40 kg

- Amflee antiparassitario per cani oltre i 40 kg

- Amflee antiparassitario per gatti e furetti


Ultimi articoli

25 settembre 2020

Come fermare la caduta dei capelli

La caduta dei capelli è un fenomeno che fa paura tanto agli uomini quanto alle donne: se si guardano i capelli rimasti sul fondo della doccia o tra i denti della spazzola ci si può demoralizzare, ma non sempre...

18 settembre 2020

Proteggi la tua bellezza e la tua salute durante e dopo la gravidanza

La gravidanza è sicuramente una delle più belle esperienze che può vivere una donna, ma al contempo è anche **un momento di profondi cambiamenti a livello fisico e psicologico, con cui è spesso difficile...

17 settembre 2020

IL TUO SPAZZOLINO ELETTRICO ORAL-B A 0 EURO!

Acquista il tuo spazzolino elettrico Oral-B e ottieni il rimborso totale fino ad un massimo di 60 euro.

**Scegli tra gli spazzolini Oral-B della linea...