28 agosto 2020

Come scegliere il pannolino "giusto"

I neonati e i bambini piccoli hanno difficoltà a comunicare di cosa hanno bisogno, anche se sono molto chiari quando qualcosa non li soddisfa: sta al genitore capire interpretare le cause del disagio e farli stare bene.

Uno degli articoli più delicati e che accompagna il piccolo per molti mesi è il pannolino: deve essere confortevole per non ostacolare i suoi primi movimenti, deve avere una sufficiente capacità assorbente per evitare sgradevoli perdite e deve essere morbido a sufficienza per non causare irritazioni su una pelle estremamente delicata.

La scelta del pannolino ‘giusto’ deve quindi tenere in considerazione molti fattori: qui di seguito riportiamo alcune semplici linee guida, ma per maggiori informazioni e consigli ‘su misura’ è sempre bene rivolgersi al proprio pediatra.

**La capacità di assorbenza del pannolino dipende dal materiale, ma anche dalla sua misura: **un pannolino troppo largo risulta sicuramente confortevole per il bambino, ma lo scarso contatto con il corpo rischia di causare perdite e rendere il pannolino inutile al di là della sua capacità di assorbenza intrinseca. Un metodo indicativo per capire se è della misura giusta è passare un dito tra il corpo del piccolo e la chiusura del pannolino: se non oppone alcuna resistenza è troppo largo.

Per quanto riguarda la sensibilità della pelle si tratta, chiaramente, di un fattore soggettivo, quindi non esiste una soluzione univoca se non quella della vigilanza: se si notano segni di arrossamento al momento del cambio si deve provare a cambiare modello di pannolino.

Pampers offre una vasta gamma di pannolini adatti a tutte le esigenze e le età, che accompagnano il bambino mentre cresce offrendogli il massimo del comfort, della delicatezza e della capacità assorbente.

In particolare sono disponibili pannolini pensati per il mare, che non si gonfiano in acqua, e con sistema ‘mutandino’ per una maggiore aderenza senza sacrificare comfort e mobilità.

Scopri tutta la linea Pampers per il tuo bambino!


Ultimi articoli

25 settembre 2020

Come fermare la caduta dei capelli

La caduta dei capelli è un fenomeno che fa paura tanto agli uomini quanto alle donne: se si guardano i capelli rimasti sul fondo della doccia o tra i denti della spazzola ci si può demoralizzare, ma non sempre...

18 settembre 2020

Proteggi la tua bellezza e la tua salute durante e dopo la gravidanza

La gravidanza è sicuramente una delle più belle esperienze che può vivere una donna, ma al contempo è anche **un momento di profondi cambiamenti a livello fisico e psicologico, con cui è spesso difficile...

17 settembre 2020

IL TUO SPAZZOLINO ELETTRICO ORAL-B A 0 EURO!

Acquista il tuo spazzolino elettrico Oral-B e ottieni il rimborso totale fino ad un massimo di 60 euro.

**Scegli tra gli spazzolini Oral-B della linea...