01 settembre 2020

Una pelle bella e sana passa dagli integratori

La nostra pelle non è solo un importante barriera per proteggere il corpo dall’ambiente esterno, ma è anche vista come un cruciale elemento di bellezza, per farci sentire bene con noi stessi e con gli altri, e per presentarci al mondo con fiducia e sicurezza.

Proprio per questo, la pelle richiede una costante cura per mantenerla bella a lungo tempo, contrastando i naturali segni dell’invecchiamento e conservando il proprio benessere fisico e mentale: questo vale ancora di più in questo periodo dell’anno, dopo lo stress causato alla pelle da sole e salsedine, e prima delle stagioni fredde e delle screpolature.

Il benessere della pelle è strettamente connesso all’alimentazione: con una dieta bilanciata è possibile fornirle tutte le sostanze necessarie alla sua cura, per esempio gli antiossidanti, le proteine per il tessuto connettivo e le vitamine.

Sono molte le sostanze che fanno bene alla nostra pelle: vitamina C, D ed E, carotenoidi, acido lipoico e ialuronico, estratti vegetali e collagene sono solo alcuni esempi di una lunga lista.

È quindi difficile mantenere sempre il giusto apporto di così tante sostanze attraverso la sola alimentazione e per questo sono disponibili diversi integratori alimentari che sopperiscono alle carenze della dieta per garantire una pelle bella, sana ed elastica, rallentando la comparsa dei segni dell’invecchiamento.

Swisse COLLAGENE è un integratore alimentare a base di collagene idrolizzato ed estratto di arance rosse, che aiuta ad aumentare la naturale produzione di collagene ed elastina contrastando la progressiva riduzione di queste sostanze causata dal tempo e dai raggi solari, che porta alla perdita di elasticità della pelle e alla formazione di rughe.

Solgar Ialuronic è un integratore alimentare che sfrutta la combinazione di collagene, acido ialuronico, coudroitin solfato e Vitamina C per nutrire la pelle e contrastare i segni di invecchiamento.

Liquid Vitamin E** è un integratore in formula liquida da applicare direttamente sulla pelle per contrastare la formazione di radicali liberi e la loro conseguente azione dannosa, **responsabile per fenomeni di invecchiamento prematuro; l’olio di germe di grano e quello di semi di girasole, i tocoferoli e la Vitamina E possono aiutare a schiarire le macchie scure, permettono di nutrire e tonificare le pelli più secche e contrastano i segni dell'invecchiamento.

Scegli i nostri integratori per mantenere una pelle bella e sana!

Prodotti consigliati:

Swisse COLLAGENE

Solgar Ialuronic

Liquid Vitamin E


Ultimi articoli

25 settembre 2020

Come fermare la caduta dei capelli

La caduta dei capelli è un fenomeno che fa paura tanto agli uomini quanto alle donne: se si guardano i capelli rimasti sul fondo della doccia o tra i denti della spazzola ci si può demoralizzare, ma non sempre...

18 settembre 2020

Proteggi la tua bellezza e la tua salute durante e dopo la gravidanza

La gravidanza è sicuramente una delle più belle esperienze che può vivere una donna, ma al contempo è anche **un momento di profondi cambiamenti a livello fisico e psicologico, con cui è spesso difficile...

17 settembre 2020

IL TUO SPAZZOLINO ELETTRICO ORAL-B A 0 EURO!

Acquista il tuo spazzolino elettrico Oral-B e ottieni il rimborso totale fino ad un massimo di 60 euro.

**Scegli tra gli spazzolini Oral-B della linea...