Come si sceglie il miglior spazzolino elettrico?

Tutti hanno a cuore la propria igiene orale, ma come si fa  a scegliere il miglior spazzolino elettrico? In questo articolo scoprirai tutte le caratteristiche degli spazzolini elettrici professionali consigliati da dentisti e igienisti di tutto il mondo.

miglior spazzolino elettrico

Guida alla scelta del miglior spazzolino elettrico

Fino a qualche tempo fa la decisione più importante quando si acquistava uno spazzolino da denti era scegliere tra setole dure, morbide o medie. Dal 1978 in poi, con il lancio sul mercato del primo spazzolino elettrico professionale della Oral-B, la questione è diventata più complicata.

Dal 1984, inoltre, con i nuovi progressi tecnologici, gli spazzolini elettronici sono diventati ancora più funzionali : combinavano movimenti orizzontali e verticali per riprodurre alla perfezione il movimento naturale dello spazzolino tradizionale; permettevano di rimuovere le impurità in modo più profondo, in particolare i residui di cibo e la placca. 

Al giorno d'oggi i consumatori si trovano di fronte a un’infinita varietà di opzioni. Questo perché ogni brand vanta una serie di funzioni che rendono il proprio spazzolino migliore rispetto agli altri. Alcuni promettono una pulizia 100% professionale, proprio come quella che fai dal dentista, altri di pulire a fondo e, allo stesso tempo, combattere i disturbi gengivali. Esistono spazzolini elettrici, inoltre, che possono essere regolati tramite un’app sullo smartphone.

Strategie di marketing a parte, il concetto su cui concordano tutti gli specialisti è che lo spazzolino elettrico è un articolo di gran lunga più efficiente rispetto a quello tradizionale, oltre a essere decisamente più comodo.

Quanto costa un buon spazzolino elettrico?

In ogni negozio fisico o virtuale che sia avrai sicuramente notato che i prezzi degli spazzolini elettronici possono variare in maniera notevole. Avrai visto cifre che vanno dai 20€ ai 250€ (o anche superiori). 

Un altro argomento sul quale tutti gli specialisti sono d’accordo, è che è possibile comprare un buon spazzolino da denti elettrico senza spendere una fortuna.

Per avere qualche risposta in più e per capire quali sono i brand migliori, abbiamo analizzato le opinioni di alcuni specialisti dell’igiene orale molto noti sui social network e con decenni di esperienza nel settore. Secondo questi dottori non è importante il prezzo del prodotto, ma quanto sia affidabile.

A dire della dott.ssa A. Hedrick, dentista presso Longmont Dental Loft, scegliere gli spazzolini dei marchi più rinomati è la soluzione migliore. Prodotti come quelli della Oral-B , della Sonicare o della Waterpik si sono dimostrati affidabili nel corso degli anni, inoltre, forniscono una garanzia in caso di malfunzionamento. Per tutti i migliori spazzolini elettrici Oral-B, inoltre, puoi acquistare i pezzi di ricambio a prezzi competitivi in tutti i negozi.

Quali sono i migliori spazzolini Oral-B?

Gli spazzolini elettrici Oral-B, oltre a essere i più venduti sul mercato , sono disponibili in diverse versioni per soddisfare tutte le esigenze di igiene orale. Il famoso marchio americano propone tantissimi modelli adatti a tutte le fasce di età e tutti i budget. Partiamo dalle soluzioni per i più piccini.

Oral B Vitality Kids

Oral B Vitality Kids

Abituare i bambini a lavare i denti non è semplice, ecco perché la Oral-B ha creato articoli dal design accattivante in grado di attirare l'attenzione dei più piccini.

Gli spazzolini Oral-B Kids sono facili da usare , grazie alle dimensioni ridotte e l’impugnatura ergonomica. Grazie a questo prodotto potrai insegnare al tuo bambino a compiere i gesti corretti per una pulizia ottimale

Ricorda che questo spazzolino elettronico è compatibile con la app Disney Magic Timer di Oral-B con un timer che ti permette di rispettare i famosi “due minuti” (il tempo di spazzolamento consigliato dagli esperti). 

Ecco le diverse versioni:

  • Spider Man - Con le immagini del supereroe della Marvel, uno dei più amati dai bambini.
  • Star Wars - Uno spazzolino dedicato all’opera epica spaziale di George Lucas.
  • Frozen - Il film di animazione della Walt Disney Pictures che piace a grandi e piccini.

I migliori spazzolini elettrici per adulti per fascia di prezzo

Ti presentiamo adesso gli spazzolini da denti elettrici più consigliati dai dentisti , divisi per fascia di prezzo

Scopri quello più adatto alle tue esigenze e acquistalo comodamente da casa sull' eShop Farmacia Castel del Monte, uno degli e-commerce di farmacie più amati dagli italiani.

Oral-B Power Pro1 C.A. (Fascia bassa)

oralb-power-pro1ca

Oral-B Power 1 700 Cross Action è uno spazzolino elettrico con un timer incorporato che ti aiuta a spazzolare denti e gengive per due minuti (il tempo di spazzolatura consigliato dai dentisti). 

Ogni 30 secondi un avviso sonoro ti consiglia di passare all'area della bocca successiva per proseguire il lavaggio.

Rispetto a uno spazzolino manuale tradizionale, questo prodotto rimuove fino al 100% di placca in più. Elimina, inoltre, tutte le macchie superficiali causate da fumo, caffè e bevande alcoliche per un sorriso più sano e bianco sin dal primo utilizzo.

Oral-B Pro 3 (Fascia media)

oral-b-power-pro-3-protezione-gengive-spazzolino

Aiuta a pulire denti e gengive in profondità, grazie al sistema che controlla la pressione di spazzolamento e ti avvisa quando stai spazzolando con un'energia eccessiva. 

Rispetto agli spazzolini tradizionali, Oral-B Pro 3 rimuove fino al 100% in più di residui e placca per una pulizia completa. 

La novità rispetto all’articolo precedente è la presenza di 3 modalità di spazzolamento

  • Pulizia quotidiana
  • Denti sensibili
  • Sbiancante. 

Anche questo spazzolino ha un timer integrato che ti permette di sapere se hai spazzolato i denti per 2 minuti. 

Il prodotto è alimentato da una batteria agli ioni di litio che ti permette di utilizzarlo fino a due settimane.

Pro Oral-B Oxyjet Sistema Pulente Con Idropulsore (Fascia media)

benessere donna: prodotti giusti

Oral B ti dà la possibilità di acquistare uno spazzolino elettrico dotato di idropulsore con una tecnologia che si basa sull'azione di microbollicine che ti aiutano a rimuovere meglio i batteri che causano la placca.

Usando tutti i giorni questo spazzolino elettrico, non solo migliorerai la salute delle gengive, ma pulirai in modo mirato tutte le parti del dente. 

Potrai regolare la pressione del getto dell’idropulsore tramite il quadrante di controllo, aumentando o diminuendo l'intensità.

Oral-B iO 9 (Fascia alta)

oral-b-io-9-black-spazzolino-elettrico-2-refill

Un prodotto rivoluzionario che sfrutta la tecnologia MAGNETICA iO™ per offrirti una delicata sensazione di spazzolamento e una pulizia totalmente professionale .

È dotato di una testina rotonda che con leggere micro-vibrazioni offre una pulizia e un’igiene superiore. 

Ogni spazzolino Oral-B iO 9 è dotato di accessori utili per ottimizzare la routine di igiene orale , tra i quali: custodia da viaggio per il caricatore, supporto per la testina e caricatore magnetico.

Quali prodotti associare alla pulizia dei denti con gli spazzolini elettrici?

Non dimenticare che, oltre allo spazzolino, è necessario acquistare prodotti di qualità per completare la pulizia dei denti. 

Scopri sul nostro eShop i migliori dentifrici, fili interdentali, scovolini e tanti altri accessori per ottimizzare la pulizia di denti, gengive e lingua.

Prodotto aggiunto alla wishlist